Progetto Livorg

logo_livorg-llp_web

facebook-social-icon    YouTube-social-icon

ENFAP Toscana ha partecipato come partner alle attività del progetto Leonardo da Vinci “Sviluppo dell’Innovazione” LivOrg – Definire e sperimentare nuove competenze e capacità professionali per lo sviluppo ed il riconoscimento delle attività manageriali nel settore degli allevamenti biologici in Europa.

Il progetto LivOrg ha avuto come finalità la valorizzazione dei settori agricolo e zootecnico e la promozione di modelli di sviluppo economico-sociale sostenibili, in tutto il contesto Europeo. In particolare, il progetto LivOrg ha avuto l’obiettivo di organizzare e sviluppare un comune percorso formativo e professionale fra diversi Paesi europei: Italia, Spagna, Estonia, Polonia, Grecia e Germania all’interno del settore della zootecnia biologica e di incoraggiare la trasformazione ed il passaggio da forme di agricoltura tradizionale a sistemi di produzione biologici e sostenibili.

LivORg Corso Pilota Foto 02  livorg_0022_Livello 4

Il Progetto LivOrg è stato realizzato da organizzazioni ed associazioni provenienti da sei diversi Paesi Europei:

LivORg Corso Pilota Foto 01  06

Le principali attività del progetto LivOrg si sono svolte dal 1 Dicembre 2013 al 31 Gennaio 2016 e sono state coordinate dall’agenzia formativa di Roma ERIFO. Fra le principali iniziative sviluppate dal progetto vi ricordiamo:

LivORg Corso Pilota Foto 04  livorg_0014_Livello 14

Il percorso si è svolto attraverso attività didattiche in aula, visite di studio in aziende agricole del territorio toscano ed in modalità E-Learning.

LivORg Corso Pilota Foto 03  livorg_0013_Livello 15

Se desiderate conoscere ed approfondire ulteriormente le attività formative svolte dai partner in ciascun Paese, visitate il canale YouTube del progetto e scoprite le Video Lessons ed i Video Trailer finali prodotti a livello nazionale.

1st E-Brochure
2nd E-Brochure
Newsletter nr.1
Newsletter nr.2
Newsletter nr.3
Newsletter nr.4
Newsletter nr.5